Fondazione Romulus
via Maggio 23
CH - 6900 Lugano

Tel.: +41 (0)91 9715020
[I] info@romulus.ch
Quando c'è la salute,
c'è tutto...

Da "Il Professor Papetti"
di Luigi Arnaldo Vassallo
butterfly

Anche le persone disabili desiderano esprimere le proprie emozioni, i propri sentimenti e il proprio punto di vista su alcuni aspetti scottanti del vivere sociale. Riteniamo efficace l'attività editoriale per avvicinare ancor più l'opinione pubblica a quelle tematiche che contraddistinguono la disabilità, col desiderio di sfatare quei tabù ancora presenti nell'immaginario collettivo.

Per maggiori informazioni in merito a questo specifico progetto, potete telefonarci o scrivere una e-mail a info@edizioni-romulus.ch
Edizioni Romulus Sito in allestimento

SPASTICOIDE - Sopravvivenza nella giungla normodotata

Ecco il primo frutto di questa nostra iniziativa, l'autobiografia del nostro presidente. Tutti i proventi delle vendite vanno a favore del nostro Ente e il libro già stato ristampato.

Eccovi un breve estratto del primo capitolo:
"Non ho mai provato astio nei confronti del pediatra che nel '77 mi ha iniettato quel vaccino contro la meningite tubercolare che al di l di ogni ragionevole dubbio ha provocato una encefalite. Il destino beffardo ha fatto sì che lui provasse il peggiore dei dolori, quello di sopravvivere alla morte di un figlio amato mentre io sono qui ancora a raccontare le storielle. L'encefalite a sua volta ha portato alla tetraparesi spastica che ha ridotto considerevolmente la mia mobilità. L'unica cosa che mi scoccia un pochino è di avere un timbro di voce un po' bislacco ma dopo aver appreso da uno spettacolare rapporto medico che questo difetto dipende anch'esso dal trauma neurologico, mi consolo perché ho la scusa pronta da esibire a tutti coloro che mi accusano di biascicare per scarsa concentrazione o per considerevole pigrizia."

Vai al sito del libro Spasticoide